LA CORRETTA POSA DEI SERRAMENTI : QUANTO INCIDE UNA BUONA INSTALLAZIONE.
NEWS

La Posa dei serramenti: quanto incide sul risultato finale?
Anche degli infissi di ottima qualità se mal posati non funzionano. Spesso si dà troppa poca importanza al valore della posa in opera: un momento fondamentale che può compromettere l’intero risultato.
Il materiale è stato scelto, l’ordine effettuato e ricevuto, e adesso?
É arrivato il momento di pensare all’ultima fase, la più cruciale: il montaggio dei serramenti, anche chiamato posa o tecnicamente posa in opera.
Solo se questo processo viene svolto a regola d’arte eviterai di avere in casa spifferi, rumore o infiltrazioni. Insomma, per evitare inconvenienti sempre meglio rivolgersi a professionisti. Diffidate di chi vi vende un prodotto troppo scontato o troppo Promozionato.
Perché serve una posa in opera a regola d’arte?
La posa dei serramenti garantisce che le prestazioni di un infisso siano ottimali a casa tua tanto quanto in fase di test e, soprattutto, che durino nel tempo, per evitare di dover ricorrere a interventi di manutenzione troppo frequenti e dispendiosi.
I Nostri posatori sono costantemente aggiornati e dispongono delle competenze necessarie su materiali, nuovi prodotti e tecniche di montaggio.
Come riconoscere un montaggio non adeguato?
Hai sostituito i serramenti della tua casa ma non sei convinto del risultato? Ecco tre segnali che possono indicare una posa di bassa qualità:
- Usura delle finestre ad opera di agenti esterni
- Passaggio di aria dall’esterno all’interno, con conseguente aumento dei costi di riscaldamento
- Formazione continua di condense e muffe
E non è tutto: ricordiamo che la tenuta di infissi e serramenti passa anche attraverso una manutenzione costante. L’utilizzo periodico almeno una volta l’anno di detergenti e lubrificanti può senz’altro migliorare la loro durevolezza.
La posa in opera non è un gioco da ragazzi ma ci vuole esperienza pratica nel settore ma sopratutto professionalità.
Doorlam è partner POSACLIMA importante certificazione, che ci fornisce oltre ai disciplinari di posa anche i materiali “hi-tech” di ultima generazione per una corretta installazione, siamo ad oggi estremamente soddisfatti del livello qualitativo raggiunto.
Contattaci per chiedere una consulenza ai nostri esperti.